Programmazione PLC

Il controllore logico programmabile (PLC) è un computer industriale specializzato in origine nella gestione dei processi industriali con la funzione di eseguire un programma ed elaborare i segnali digitali ed analogici provenienti da sensori e diretti agli attuatori presenti in un impianto industriale. Il PLC per ottemperare ai suoi compiti deve essere programmato. La programmazione del PLC è effettuata normalmente con un PC sul quale un software specializzato permette di creare programmi da scaricare nella memoria della CPU del PLC. Questi software di programmazione possono leggere il programma direttamente dalla memoria della CPU, e visualizzare il programma sul PC.
La normativa IEC 1131-3 del 1993 ha standardizzato 5 linguaggi di programmazione, di cui 3 grafici e 2 testuali: I software di programmazione devono fare riferimento agli standard internazionali IEC1131-3 e comprendere di base almeno i due linguaggi grafici per eccellenza, il Ladder (Schema a contatti) e il Functional Block (Blocchi logici);  sono ammessi anche altri linguaggi oltre a questi.
La nostra ditta, in anni di attività ha accumulato una consistente esperienza nel campo della programmazione dei PLC industriali, ed é in grado di soddisfare le maggiori richieste di programmazione su una grande fetta di marche produttrici. Inoltre il nostro staff specializzato e qualificato si tiene aggiornato ed informato costantemente sulle novità tecnologiche del settore.